Come muoversi a Catania? – Sicily Transfer Taxi

06/08/2021 Da News Commenti Disabilitati

Catania è il centro dell’area metropolitana più densamente popolata della Sicilia, ma nonostante la grande estensione dell’area  di Catania, i mezzi di trasporto pubblico come gli autobus urbani, non risultano molto adeguati. Si rischia infatti

Come muoversi a Catania?

Muoversi nel centro della città e raggiungere i luoghi più importanti può diventare un’esperienza caotica, nonostante la grande varietà di mezzi a disposizione.

A Catania sono presenti una linea metropolitana e 50 linee di autobus, ma nonostante l’offerta, il sistema di trasporti non è sempre efficiente e può capitare che i bus non rispettino gli orari di marcia prestabiliti. Di conseguenza muoversi a piedi è una valida alternativa per visitare la città.

Dall’aeroporto a Catania centro

L’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa è uno dei più trafficati aeroporti Italiani. Dista circa 10 km dal centro cittadino di Catania ed è facilmente raggiungibile in bus o taxi.

Quello che possiamo suggerirvi, tuttavia è l’uso del taxi, perché purtroppo gli autobus, a causa dell’intenso traffico, sono spesso in ritardo e restano comunque un mezzo parecchio scomodo, soprattutto se si hanno molte valigie da portare con sé. Infatti l’autobus si ferma alla fermata, il resto del tragitto dovrai farlo a piedi.

Prezzo taxi catania aeroporto catania centro

Se volete viaggiare comodi ed arrivare fino a destinazione, il Taxi è una soluzione semplice, comoda ed efficace, che vi porterà a destinazione con prezzi abbastanza accessibili. Per tre persone, parliamo infatti di soli € 25,00

Vantaggi del taxi a Catania

ZTL

Catania, come in molte altre città è provvista di zone ZTL che servono a limitare l’inquinamento e il traffico, oltre al fatto che permette sia ai turisti che ai locali, di godersi il meraviglioso centro storico della città etnea.
Il divieto di transito e di sosta è valido tutti i giorni h24 e riguarda determinate strade (ad esempio Via Etnea, con “centro” Piazza Bellini); gli unici veicoli a cui è consentito il transito sono quelli elettrici, i taxi e autonoleggio da rimessa con conducente e i veicoli delle forze dell’ordine

Il parcheggio a Catania

Trovare parcheggio a Catania non è sempre facile. Se state pensando dunque di prenotare un’auto a noleggio, sappiate che questa città è spesso affollata e riuscire a lasciare in sosta in modo sicuro la propria vettura può essere un’esperienza estenuante. L’alternativa più sicura sarebbe quella di recarsi presso un parcheggio privato. Ovviamente è anche da valutare la distanza che c’è tra il punto dove volete andare e il parcheggio e c’è da tenere in conto anche il fatto che dovrete pagare con tariffe orarie.

Raggiungere l’Etna

Raggiungere l’Etna è un’occasione da non perdere ed è possibile farlo grazie al servizio offerto da noi di Sicily Transfer Taxi. Vi basterà andare su questa pagina
e prenotare in tutta comodità la vostra escursione all’Etna.