Escursione Etna

escursioni etna
Funivia-dellEtna_
etna-funivia-1200x675

Etna

(Partenza ore 09:00 – Ritorno ore 14:00)

Con i suoi 3350 metri di altezza e i 1250 km2 di superficie, il Monte Etna è il vulcano più alto d’Europa, nonché uno dei vulcani più attivi al mondo. Numerosi i luoghi che andremo a visitare durante il nostro tour, con la prima tappa (15 minuti circa di durata) che toccherà la Casa sommersa dalla lava.
A quota 1923 metri circa sul livello del mare si trova l’iconico Rifugio Sapienza, fornito di un ottimo bar e di un’area shopping dove sarà possibile acquistare souvenir tipici e fare un piccolo ristoro. Poco distante dal Rifugio Sapienza troviamo i Crateri Silvestri, la cui formazione risale al 1892. L’escursione continua (per chiunque lo desiderasse) prendendo la funivia a bordo di una moderna telecabina dove in pochi minuti raggiungeremo la quota di circa 2700 metri dove ammireremo il famoso cratere centrale.

Etna + Winery (Case Vinicole)

(Partenza ore 09:00 – Ritorno ore 18:00)

Una tappa successiva prevede una sosta presso una delle tre case vinicole più rinomate della zona quali: Vini Gambino a Linguaglossa, Barone di Villagrande a Milo e Cantine Murgo a Zafferana Etnea.

Etna + Taormina

Partenza ore 09:00 – Ritorno ore 18:00

teatro di Taormina

Questo tour prevede, dopo la visita riservata al monte Etna, una tappa nella città di Taormina. Questo antico centro di epoca ellenistica offre un cospicuo numero di luoghi da visitare come il Duomo di San Nicola, il Palazzo Corvaja, la Chiesa Anglicana, la Chiesa di San Giuseppe e la Chiesa di Santa Caterina. Una menzione a parte merita l’antico Teatro Greco-Romano. 

<N.B. Le eventuali spese extra durante i tour come: ristoranti, biglietti d’ingresso, degustazioni, funivie sono ad esclusivo carico del cliente>

Booking

    Seleziona: